La curiosità è la molla che ci spinge verso la ricerca delle risposte alle domande che ci facciamo. Non sempre queste risposte sono scontate, non sempre è facile trovarle, non sempre sono correttamente esposte, non sempre sono facili da capire, non sempre sono immediate.
Anche noi siamo molto curiosi, abbiamo spesso dei dubbi, e proviamo a soddisfarli. L'intento di questi approfondimenti è quello di dare delle risposte invece facili da capire grazie all'uso di esemplificazioni alla portata di tutti, non necessariamente in forma breve però; le variabili in campo sono molte e spesso non si possono contenere in quattro righe, altrimenti si genera una gran confusione.
Non abbiamo, purtroppo, titoli di studio specifici in materia e tutto ciò che scriviamo va letto tenendo in considerazione questo, oltre al fatto che non abbiamo la pretesa di insegnare nulla, ma solo l'intenzione di trasmettere delle semplici risposte a delle semplici domande, che delle semplici persone si sono poste. E saremo sempre contenti di correggere i nostri eventuali errori nel caso ci venissero fatti notare, dandone pubblicamente notizia.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ELENCO ARTICOLI:
------------------------------------------------------------------------