La ricetta di questo dolce l'abbiamo avuta da una nostra cliente e troviamo che sia perfetta per chocolate-addicted, senza speranza.
Qui l’ingrediente principale oltre al cioccolato è il mascarpone, che inserito nell’impasto rende la torta morbida, umida e dalla texture irresistibile come un cioccolatino.
INGREDIENTI :
- 250 gr di mascarpone
- 170 gr di yogurt greco
- 100 gr di farina di mandorle
- 50 gr di farina di lupini
- 4 uova medie
- 90 gr di KETOSUGAR Ketolight (eritritolo) clicca qui
- 110 ml di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti
- 50 gr di cacao amaro
- 4 gr di lievito
PER LA GANACHE :
- 100 g di KETOCACAO 100 Ketolight (cioccolato extra fondente) clicca qui
- 50 g di panna
Il procedimento è incredibilmente semplice:
dovrete raccogliere gli ingredienti secchi , farine, cacao e lievito in una ciottola e in un’altra montate le uova con l’eritritolo aggiungere il mascarpone, lo yogurt ed il latte di mandorla quindi, aggiungete gli ingredienti secchi e mescolate.
Preparate una tortiera di 23 cm apribile, se volete una torta più alta potete utilizzare anche uno stampo più piccolo. Imburrate e ricoprite con la carta da forno sulla base e ai lati quindi versatevi dentro il composto e cuocete a 180° per 45 minuti circa. Lasciate raffreddare nella tortiera.
Nel frattempo preparate la ganache :
in una casseruola scaldare la panna fino a sfiorare il bollore, triturate il cioccolato , togliete la panna calda dai fornelli e unite il cioccolato e senza girare il composto fate riposare per 1 minuto, poi mescolate fino a ottenere una consistenza omogenea.
La ganache al cioccolato è pronta e non resta che utilizzarla per glassare la torta.
i valori nutrizionali per 100 gr sono circa:
- Kcal 252,52
- Proteine gr 11,94
- Grassi gr18,82
- Carboidrati gr 3,05
- Fibra gr4,60
- Ratio 1,26
Tutti gli alimenti ed i preparati proteici di Ketolight sono adatti anche a diete chetogeniche e low carb e se desiderate visitare la nostra vetrina online
andate qui > https://www.puntobenesseresrl.it/vetrina-negozio/elenco-categorie.html