Sfornare delizie nel weekend è davvero piacevole e la nostra top list di ricette da provare è infinita.
A volte la scelta della ricetta è puramente casuale a volte però, basta un solo ingrediente in prossimità di scadenza o l'abbondanza di frutta secca nella dispensa per decidere cosa fare, così è successo per questi squisiti biscotti di pasta di mandorla croccanti fuori e morbidi dentro, coccole dolci che possiamo servire a tutte le ore, ottimi a colazione, fantastici con una tazza di te o di buon caffè durante un break o nel dopocena.
Gli amaretti morbidi più famosi sono gli amaretti di Sassello, che prendono il nome del paesino ligure di cui sono diventati ormai il simbolo. Noi ne abbiamo preparato una versione chetogenica semplicissima da fare.
Si procede in questa maniera:
Ingredienti :
- 2 albumi, circa 65 g
- 80 g KETOSUGAR KETOLIGHT (clicca qui) (eritritolo)
- 200 g di mandorle pelate
- qualche goccia aroma di mandorla amara
- qualche goccia di aroma vaniglia
- qb KETOSUGAR A VELO KETOLIGHT (clicca qui)
La prima cosa da fare è tritare le mandorle insieme ad un cucchiaio di KETOSUGAR per ottenere una farina fine quindi, si monta a neve gli albumi e a questo punto, basta unire la farina di mandorle, il KETOSUGAR rimasto , gli aromi e quindi iniziare a dare formare i nostri amaretti morbidi chetogenici.....
Prelevando piccole porzioni di composto formiamo delle palline che andiamo a sistemare in una leccarda foderata con la carta forno, schiacciamo leggermente ogni pallina e facciamo cuocere a 160 °C per 20 minuti .
Una volta cotti, lasciamo che gli amaretti si raffreddino, spolverizziamo con del KETOSUGAR A VELO KETOLIGHT e poi li trasferiamo su un piatto o su un vassoio per servirli.
Coma avrete capito, si preparano in pochissimo tempo e sono veramente deliziosi e se troverete facilissimo farli, vi assicuriamo che il difficile sarà smettere di mangiarli ....!!!
valori nutrizionali per 100 gr:
- Kcal 255,39
- Proteine gr 12,56
- Grassi gr 20,78
- Carboidrati gr 2,24
- Fibra gr 5,49
- Ratio 1,4
Tutti gli alimenti ed i preparati proteici di Ketolight sono adatti anche a diete VLCKD e se desiderate visitare la nostra vetrina onlineandate qui > https://www.puntobenesseresrl.it/vetrina-negozio/elenco-categorie.html