L'Acido-Alfa-Lipoico è un cofattore di vitale importanza per le cellule dell'organismo umano, ha due funzioni principali:
Coenzima del metabolismo cellulare e Antiossidante.
Viene utilizzato nelle diete dimagranti per migliorare l'utilizzo dei carboidrati e stabilizzare la glicemia (potenzia l'azione dell'insulina).
Per quanto riguarda la funzione antiossidante è l'unica sostanza attiva sia in fase acquosa che in fase lipidica ed ha rilevante capacità di rigenerare gli altri antiossidanti (VIT A, C, E, coenzima Q e glutatione).
E' un potente promotore del glutatione e ne incrementa la disponibilità, effetto molto importante se si considera che il glutatione è il più potente antiossidante intracellulare.
Presente in natura soprattutto nelle carni rosse e nelle frattaglie (soprattutto fegato e cuore), ma anche in alcune verdure, come patate, broccoli e spinaci, l'Acido-Alfa-Lipoico è impiegato come integratore antiossidante.
Efficace nei confronti della patologia diabetica, in particolare della neuropatia diabetica, oltre che in molte altre condizioni pro-ossidanti, l'integrazione con Acido-Alfa-Lipoico si è rivelata generalmente ben tollerata.
FONTE :https://www.my-personaltrainer.it/integratori/acido-lipoico.html
Nella nostra vetrina sono presenti integratori con ALA 600 qui>NUTRACEUTICA
nello specifico: ALA 600