Ringraziamo sentitamente i relatori il Dott. Cherubino Di Lorenzo,  Dott.ssa Chiara Angiari,  Dott.ssa Alessandra Lodi, Dott. Giulio Sirianni per la loro indiscutibile professionalità e l'esperienza vissuta. 

Un evento che sarà riproposto in futuro.

 

A grande richiesta, a cura del gruppo Ketolearning, il secondo modulo del corso.

 

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Chi più chi meno, tutti utilizziamo gli agrumi, e voi?

Li spremete? Mettete una fettina nella vostra bevanda preferita o nell'acqua minerale? Grattugiate la buccia quando preparate qualcosa in cucina per sentirne il profumo degli olii essenziali? Li frullate interi insieme ad altra frutta?

 

 

RAPPORTO: LA VERITA' SUI GRASSI SATURI

 

I grassi saturi di origine animale e vegetale costituiscono una fonte concentrata di energia nella dieta, ma forniscono anche le basi per le membrane delle cellule e una varietà di ormoni e sostanze simili agli ormoni. I grassi come parte di un pasto rallentano l'assorbimento in modo che possiamo resistere più a lungo senza sentire la fame. Inoltre, essi agiscono come vettori di importanti vitamine liposolubili A, Grassi D, E e K. e sono necessari per la conversione del carotene in vitamina A, per l'assorbimento dei minerali e ancora per una serie di altri processi.

I principi alimentari finora prevalenti, si basavano sul presupposto che si dovrebbe ridurre l'assunzione di grassi, specialmente grassi saturi di origine animale. I grassi di origine animale contengono colesterolo, ed erano perciò considerati dannosi per una dieta salutare.

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