Questi quadrotti al burro di arachidi e cioccolato sono senza cottura facilissimi da fare ai quali è veramente difficile dire di no.
Cremosi e morbidi al punto giusto, hanno un bilanciamento di sapori perfetto, il burro di arachidi infatti, si sposa alla perfezione con il cioccolato fondente che ricopre i dolcetti.
Per realizzarli servono pochissimi ingredienti, si possono preparare con largo anticipo e si conservano in frigo per parecchi giorni.
Anche se sono cheto di sicuro non sono una ricetta light, ma proprio per questo vi basterà mangiarne uno solo a colazione o a merenda per fare il carico di energia e di gusto….
ingredienti per la base
150g di farina di mandorle
30 g di burro chiarificato ammorbidito
50 di di KETOSUGAR 100% KETOLIGHT (clicca qui)
130g di BURRO DI ARACHIDI SMOOTH (clicca qui)
1 cucchiaino Estratto di vaniglia
Per la copertura
50 g di KETODARK 80 cioccolato fondente (clicca qui )
Mescolate con un cucchiaio di legno tutti gli ingredienti per la base fino ad ottenere un composto omogeneo.
Disponete il composto sabbioso in una teglia quadrata foderata di carta forno e livellate bene con il dorso di un cucchiaio .
Rompete il KETODARK 80 a quadretti, metteteli in una ciotola e posizionate nel microonde alla massima potenza 30 secondi alla volta finché il cioccolato non si è perfettamente sciolto, ora versatelo sopra la base e mettere in freezer per 30 minuti o in frigo per 1 ora.
Infine togliere il dolce dalla teglia e tagliate in quadrati utilizzando un coltello con la lama riscaldata e servire…..
Valori nutrizionali per una fetta di Torta da 50 g :
- Kcal 207,96
- Proteine gr 7,31
- Grassi gr 18,81
- Carboidrati gr 1,34
- Fibre gr 2,34
- Ratio gr 2,18
(clicca qui )
Tutti gli alimenti ed i preparati proteici di Ketolight sono adatti a diete chetogeniche VLCKD e Low Carb e se desiderate visitare la nostra vetrina online
andate qui > https://www.puntobenesseresrl.it/vetrina-negozio/elenco-categorie.html