I peperoni sono una verdura estiva ma oggi è primavera e a noi è venuta una gran voglia di colore in tavola e i peperoni sono sicuramente un ortaggio che rende ogni piatto coloratissimo e invitante e così, visto che ieri al mercato abbiamo trovato peperoni di coltivazione italiana, abbiamo preparato una ricettina leggera, gustosa low carb e veramente molto semplice da preparare……
Ingredienti:
- 2 peperoni rossi
- 50 g di ricotta
- 50 g di robiola
- n.2 uova
- 100 gr di KETOTARALLI per accompagnare la pietanza
- q.b. pepe
- q.b. sale
Come fare :
Lavate accuratamente i peperoni, tagliate la calotta superiore facendo attenzione a mantenerla intera e con l’aiuto di un coltellino rimuovere i filamenti interni ed i semi quindi farcite , senza riempirli del tutto, i peperoni interi con i formaggi precedentemente amalgamati insieme, poi sistemarli in piedi in una teglia , e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. A circa 5 minuti dal termine della cottura, estrarre dal forno e sgusciate in ciascun peperone un uovo, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire. Regolate di sale e pepe e passare sotto il grill per gli ultimi 5 minuti di cottura.
Noi abbiamo accompagna questo sfizioso e sorprendete piatto con i KETOTARALLI ma vanno benissimo anche le KETOSFOGLIE o le KETOFRISELLE così il pasto è completo….Buona primavera e buona domenica.
valori nutrizionali per 100 gr:
- Kcal 111,79
- Proteine 4,43
- Grassi gr 3,93
- Carboidrati gr 3,24
- Fibre1,23
- Ratio 0,51
Tutti gli alimenti ed i preparati proteici di Ketolight sono adatti anche a diete VLCKD e se desiderate visitare la nostra vetrina online
andate qui > https://www.puntobenesseresrl.it/vetrina-negozio/elenco-categorie.html