Siamo tornati dalle vacanze, ci siamo rilassati e divertiti, ma ora bisogna ricominciare per forza con i ritmi normali e così, tanto per ritornare alla quotidianità, incuranti del caldo che aleggia, abbiamo acceso il forno è fatto una bella torta per riasaporare una normale colazioni rustica e genuina …….
Ingredienti per uno stampo di 20 cm di diametro:
- 100 g di mandorle
- 100 g arachidi tostate
- 250 g di yogurt greco
- 100 g di KETOSUGAR 100% KETOLIGHT (clicca qui)
- 3 uova medie
- 200 g di BURRO DI ARACHIDI SMOOTH (clicca qui)
- un pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
per decorare : (facoltativo )
- 50 g di KETODARK 80 cioccolato fondente (clicca qui )
- KETOSUGAR 100% KETOLIGHT a velo (clicca qui )
- qb arachidi tostate
Per prima cosa dovete dovete frullare le mandorle e le arachidi rendendo il tutto una farina fine.
In una ciotola unite le uova con il KETOSUGAR 100% KETOLIGHT e sbattete con le fruste elettriche per circa 10 minuti . Questo passaggio è molto importante perché determinerà la sofficità della nostra torta. Più al lungo le uova saranno montate, maggiore sarà la morbidezza A questo punto aggiungete lo yogurt e il BURRO DI ARACHIDI SMOOTH , rimescolate e proseguite unendo le farine di mandorla e arachidi, il sale e il lievito.
Trasferite l'impasto in una tortiera da 20 cm di diametro, ricoperta da carta forno e cuociamo in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sfornate la torta e fate raffreddare completamente prima di toglierla dalla teglia quindi, decorate con il KETODARK 80 KETOLIGHT sciolto a bagnomaria , le arachidi tostate e una spolverizzata di KETOSUGAR 100% KETOLIGHT a velo e poi godetevi questa bontà .
(clicca qui )
Noi in questa preparazione abbiamo usato dell’ottimo burro d’arachidi ma a suo tempo abbiamo anche provato a realizzarlo in casa e se siete amanti del “homemade” e volete fare il burro di arachidi in casa procedete in questo modo:
Distribuite su una teglia le arachidi pulite e infornate a 180° per 15 minuti circa per farle tostare ricordandovi di girarle ogni 3 ,4 minuti. Fatele quindi raffreddare e frullatele fino ad ottenere una crema, ogni tanto fermate le lame e lasciatelo riposare per evitare che il frullatore si surriscaldi troppo. Ci vorranno almeno 10 minuti per ottenere una crema il più omogenea possibile. A questo punto versate in un vaso di vetro e conservate in frigo per qualche settimana…..
Valori nutrizionali per una fetta di Torta da 100 g :
- Kcal 303,43
- Proteine 11,40
- Grassi gr 25,31
- Carboidrati gr 4,33
- Fibre gr 2,63
- Ratio gr 1,61
Bene, per oggi è tutto, ritorniamo alla solita routine... bye bye ferie, è stato bello avere del tempo tutto per noi……
Buon ritorno alla normalità !
Tutti gli alimenti ed i preparati proteici di Ketolight sono adatti a diete chetogeniche VLCKD e Low Carb e se desiderate visitare la nostra vetrina online
andate qui > https://www.puntobenesseresrl.it/vetrina-negozio/elenco-categorie.html