Se in primavera ci si sente stanchi e spossati, significa che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nella nostra dieta per aiutare l'organismo a disintossicarsi e a rigenerarsi e quindi diamo il via alla regola numero uno dell'alimentazione primaverile ovvero:
Pasti leggeri e poco elaborati sopratutto a base di verdure e se trovate le insalate troppo noiose provate a cambiare condimento.
Il condimento può trasformare un'insalata noiosa in un pasto delizioso, e questa keto-vinaigrette fresca e salutare ai semi di papavero e limone aggiunge un sapore sorprendente a qualsiasi insalata!
Questa versione, fatta in casa, è decisamente migliore di qualsiasi condimento già pronto che potreste trovare in negozio, è leggera e fresca e ravviva insalate di tutti i tipi sia a base di verdure crude che verdure cotte ma anche piatti di carne e di pesce.
Noi abbiamo preparato un'insalata gustosissima con lattuga, cetriolo, avocado, pollo cotto in piastra e per avere un pò di croccantezza , abbiamo aggiunto dei KETOTARALLI KETOLIGHT (clicca qui) sbriciolati quindi, abbiamo versato sopra questa salsa che è stata come la ciliegina sulla torta. Buonissima !
Ci vuole solo qualche minuto per farla e con solo 1g di carboidrati per porzione, si può condire senza pensieri .
Ingredienti
- 80 ml di succo di limone bio fresco
- 1 cucchiaino di scorza grattugiata di limone
- 80 ml di olio extra vergine di oliva
- 1 cucchiaino di KETOSUGAR 100% KETOLIGHT (clicca qui )
- 1 cucchiaio di senape senza zucchero ( noi la facciamo così)
- 1 cucchiaino di scalogna trattato
- sale Qb
- 1 cucchiaio di semi di papavero
Grattugiate la scorza di limone, spremete il succo e tritate lo scalogno.
Eccetto l’olio e i semi di papavero, versa tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frullate a velocità moderata aggiungendo a filo l’olio fino ad ottenere una salsa omogenea quindi, aggiustate il sale e il dolcificante a vostro gusto e per finire aggiungere i semi di papavero .
Conservate la vinaigrette in un contenitore di vetro in frigorifero per un massimo di 2 settimane.
Ogni volta che la volete usare agitate un paio di volte per emulsionare bene in quanto l’olio tende a separasi dagli altri ingredienti.
i valori nutrizionali 2 cucchiai sono circa:
- Kcal 84
- Proteine gr 0,3
- Grassi gr 9,3
- Carboidrati gr 1,3
- Fibra gr 0,4
Tutti gli alimenti ed i preparati proteici di Ketolight sono adatti anche a diete chetogeniche e low carb e se desiderate visitare la nostra vetrina online
andate qui > https://www.puntobenesseresrl.it/vetrina-negozio/elenco-categorie.html